Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

Step 25 - Sintesi finale

Con questo blog abbiamo fatto un viaggio attraverso il colore lavanda rosata, sconosciuto ai più.
Il lavanda rosata è una sfumatura del colore lavanda, deve il suo nome alle proprietà storiche della lavanda, trattate nello step 1. Provando a tradurre il suo nome in molte lingue (step 2ho scoperto il termine inglese che lo identifica “lavenderblush”, che è stato utile per trovare un documento, come nel caso dell'articolo trovato per lo step 11, e un fumetto, che si trova invece allo step 13
Ad una prima occhiata superficiale può sembrare che il lavanda rosata sia una sfumatura quasi impercettibile di rosa, tanto da dare l'idea di essere stata “inventata”, ma si trova in molte scienze, come si può vedere nello step 6 e 14. Come tutti i colori, è chiaramente codificato, allo step 3 si possono trovare molti codici di classificazioni del lavanda rosata.
Ha significato simbolico di serenità, tranquillità e purezza, dovuto anche alle leggende sulle origini del colore, indagate nello step 4, e alle credenze popolari (step 8).
E' un colore naturalmente collegato alle donne, come si potrà approfondire nello step 23, lo si può trovare in immagini pubblicitarie di prodotti femminili (step 15), nella moda femminile (step 20), nell'arte (step 18), e nella musica (step 5)
Il lavanda rosata conferisce un'aria di eleganza e leggerezza a tutto quello che si veste di questo colore, sia nel mondo del design (step16) che dell'architettura (step 22). E' presente nella palette di molti film, come si vede allo step 7.
E' l'ideale anche per creare menù particolari e sfiziosi, se ne può trovare una proposta allo step 12.
Diversi imprenditori hanno utilizzato il lavanda rosato per il loro impero, basti pensare al brand Hello Kitty, analizzato allo step 10, o a Hugh Hefner, uno dei protagonisti del lavanda rosata, di cui si può trovare una breve descrizione allo step 21.
Tressie J. Back, inventore dei cannibalized glove (step 17) ha evidenziato il lavanda rosata come uno dei migliori colori per la sua creazione.
Allo step 9 si può trovare una raccolta di immagini e concetti legati al lavanda rosata, una per ogni lettera dell'alfabeto, allo step 19 ho invece dissezionato gli aspetti principali del mio colore attraverso una filastrocca, ed infine nello step 24 si può trovare la cloud del lavanda rosata, con i termini che meglio identificano il colore, anche eventualmente per una ricerca su internet.

Sicuramente al termine di questi 25 step, guidati dal professor Marchis, posso dire di aver tracciato la storia del lavanda rosata in tutte (o quasi) le sue dimensioni, andando a creare un vero database del lavanda rosata.

Nessun commento:

Posta un commento